“Contrastiamo la violenza sulle donne”: l’impegno di Auser in un convegno online
L'incontro sarà trasmesso in diretta dal museo Maga, con un contributo di Emma Zanella e di Francesca Chiara che presenteranno tre opere d'arte a tema
Auser Lombardia propone venerdì 27 novembre 2020, dalle ore 11 alle ore 13, un convegno online sull’impegno di Auser per contrastare la violenza sulle donne.
L’appuntamento è sulla piattaforma Zoom, qui: meeting ID 4107076069 password 2711.
L’introduzione sarà affidata a Fulvia Colombini (Presidenza Auser Lombardia). Interverranno poi: Filo Rosa Auser, un racconto a tre voci; Loredana Serraglia (Presidente); Sandra Romano (Vicepresidente); Antonella Manfrin (Referente Centro Antiviolenza)M Coop. «I Sei Petali», un esempio virtuoso di rinascita; Marisa Guarneri (Fondatrice Casa delle Donne Maltrattate – Milano) La prevenzione inizia a scuola; Prof. Vito Ilacqua (Dirigente Scolastico IS Falcone di Gallarate); Prof.ssa Luisa Santoro (Docente IS Falcone di Gallarate). Seguiranno gli interventi dei giovani, Luca Benetti (Dottorando) e Martina Barba (Studentessa)
Le conclusioni saranno affidate Lella Brambilla (Presidente Auser Lombardia). Modera: Sara Bordoni (Responsabile Comunicazione Auser Lombardia)
Nel corso del webinar Emma Zanella direttrice del museo Maga di Gallarate e la storica dell’arte Francesca Chiara presenteranno tre opere a tema, per riflettere sul femminile e sulla sua rappresentazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.