“Digital transformation”, al via un corso gratuito dell’Ite Tosi di Busto Arsizio

Evento di presentazione previsto per il 4 novembre alle 17.30. Ecco come iscriversi

computer

Digital transformation: verso lo studio professionale 4.0 ” è il titolo di un corso di alta formazione organizzato dall’ITE Tosi di Busto Arsizio. Si tratta di un’ opportunità di miglioramento delle competenze e di inserimento nel mondo del lavoro per chi non risulta occupato o iscritto a primo anno Università e comunque ha meno di 29 anni.

E’ un corso post diploma in linea con la domanda di innovazione e digitalizzazione richieste dal mondo del lavoro. 

Sarà realizzato in collaborazione con importanti partner del mondo del lavoro e della formazione, che saranno presenti all’evento di presentazione previsto per il 4 novembre alle 17.30. E’ possibile iscriversi alla presentazione cliccando su questo link

I corsi IFTS, Istruzione e Formazione Tecnica Superiore, garantiscono una percentuale di inserimento lavorativo superiore al 90% ; il percorso proposto dall’ITE Tosi è giunto alla  terza edizione ed ha registrato inserimenti medi occupazionali del 96%.

Il corso è gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e da Regione Lombardi. Al termine delle iscrizioni verrà inviato link di partecipazione on-line a tutti gli iscritti.

Il progetto, già realizzato negli anni scolastici 19/20-18/19 , ha l’obiettivo di fornire un percorso di alta formazione che permetta di apprendere le tecniche per l’amministrazione economico-finanziaria nel quadro di continua innovazione che sta interessando la gestione aziendale e gli studi professionali.
Software gestionali, conservazione digitale, portali per la condivisione delle attività, BI, smart working sono gli ambiti di investimento sui quali si sta concentrando la spesa di aziende , studi professionali italiani che accompagnano le realtà aziendali negli ultimi anni. La trasformazione digitale coinvolge tutte le aziende di ogni dimensione anche della Provincia di Varese, la Camera di Commercio di Varese stessa propone “PID” punto diffusione della cultura digitale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.