Buone notizie per via passo Buole a Varese, cominciano i lavori di ripristino

Cominceranno da lunedì 16 novembre i lavori nella via: la Polizia Locale di Varese ha disposto il divieto di transito per tutte le categorie di autoveicoli nel tratto della via di Bizzozero compreso tra via Carletto Ferrari e via Valmorea

Generica 2020

(Foto Raffaele Coppola per Bizzozero.net)
Cominceranno da lunedì 16 novembre i lavori in via Passo Buole, per cui la Polizia Locale di Varese ha disposto il divieto di transito per tutte le categorie di autoveicoli nel tratto della via di Bizzozero compreso tra via Carletto Ferrari e via Valmorea, l’istituzione di un divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati di quel tratto di via, e la possibilità di il transito dei veicoli dei residenti e di quelli diretti a proprietà private, nonchè ai mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, non oltre il civico 23.

Sull’ordinanza non è precisato di quali lavori si tratti, ma i residenti sperano che sia l’inizio dei lavori per riparare i danni causati dopo l’alluvione del 2015, che creò un modesto cedimento sul bordo di via Passo Buole a picco sulla Valle dell’Olona, ma che negli anni è diventato sempre più importante: una storia raccontata nei dettagli da Bizzozero.net.

«Si tratta dei lavori di ripristino del versante e di via Passo Buole con la definitiva sistemazione della strada che in passato ha dato molti problemi in passato – ha confermato l’assessore ai lavori pubblici Andrea Civati – L’importo è consistente e ammonta a euro 112.854,00: un intervento a cui teniamo molto per dare risposta ai residenti di Bizzozero».

 

 

 

 

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 13 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.