Frana di Cittiglio, 100 mila euro da Comunità Montana
I fondi dell’ente che servivano per le Cascate, dirottati sulla criticità che incombe sulla sp8: “Massimo sforzo per risolvere la situazione”
Centomila euro “di rinforzo” per tentare di tamponare la situazione che stanno vivendo da più di un mese i residenti delle frazioni Casere e Vararo, rispettivamente Laveno Mombello e Cittiglio a seguito della tempesta che il 3 ottobre scorso ha raso al suolo intere faggete, con disastri idrogeologici che hanno messo in movimento un fronte franoso che incombe sulla strada provinciale 8.
«Abbiamo dirottato 100 mila euro che prevedevamo di spendere per gli interventi di sulle cascate di Cittiglio, su richiesta dell’amministrazione comunale, proprio per cercare una soluzione seppur temporanea sul fronte della frana», ha affermato il presidente della comunità montana Valli del Verbano Simone Castoldi.
Brena, Monteggia e Casere, strade in sicurezza dopo l’allunvione
La notizia è filtrata a margine della presentazione del punto tamponi di Cassano Valcuvia che proprio oggi, giovedì, comincerà ad accogliere su chiamata oltre 300 utenti per il tampone molecolare, incontro a cui era presente anche Fabio Bardelli in qualità di coordinatore dei gruppi di protezione civile di Comunità Montana, ma anche di assessore al Comune di Laveno Mombello: un tecnico prestato alla politica che conferma la situazione: «Sono provvedimenti che non risolveranno il problema, ma consentiranno almeno un’apertura in sicurezza del tratto interessato, cioè quello che da Cittiglio porta a Vararo e Casere».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.