Frutta e ortaggi coltivati dai bambini, a Morosolo la scuola è sempre più green
Pomodori, zucche, cavolfiori, cachi e verze raccolte nell’orto della scuola

A scuola si impara la matematica, l’ampiezza degli angoli, il corsivo, l’inglese, ma anche l’importanza del lavorare la terra seminando, osservando e raccogliendo frutta e verdura.
Galleria fotografica
La scuola primaria di Morosolo è una delle green school più attive della provincia e non lo è solo perché ha aderito al progetto o perché si fregia del marchio, ma lo è davvero e lo dimostrano i pomodori, le zucche, i cavolfiori, i cachi e le verze che i bambini hanno raccolto nell’orto del giardino della scuola in queste settimane, nei laboratori all’aperto che, anche in tempo di coronavirus (tutti distanziati e con le mascherine), le maestre riescono a portare avanti.
Un tuffo nella natura e nel lavoro che i piccoli studenti della scuola di Morosolo dimostrano di apprezzare, portando a casa orgogliosi il frutto del proprio raccolto e anche insistendo per provare a piantare a casa piante e ortaggi.
Una scelta verde che ha ricevuto premi e riconoscimenti e che ogni anno stimola e arricchisce i bambini, felici di sperimentare, imparare e infilare le mani nella terra.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.