Varese News

In biblioteca o ai servizi sociali, i posti di Dote Comune a Samarate

Anche il Comune di Samarate fa parte del progetto che promuove 154 tirocini in Lombardia

municipio samarate comune

È stato pubblicato l’avviso 16/2019 di Dote Comune per la selezione di 154 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia dal 21 gennaio 2021.

Tra i Comuni interessati c’è anche Samarate, dove sono aperti due progetti nelle seguenti aree di intervento per la durata di 12 mesi:

>> Biblioteca, ufficio cultura
>> Servizi Sociali

E’ previsto un contributo mensile di 300 euro per un impegno di 20 ore settimanali.

È POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 10 dicembre 2020 secondo le modalità previste dal bando (art. 7 e 8 e tabella A – pag. 22), scaricabile a questo link.

INFO E APPUNTAMENTI:
Bilioteca Comunale tel. 0331/720252 biblioteca@comune.samarate.va.it
Servizi Sociali tel. 0331/221470 – 0331/221471 servizi.sociali@comune.samarate.va.it

Dote Comune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AncLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi con un impegno di 20 ore settimanali circa.

E’ un programma che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

Per ulteriori informazioni consulta questo link

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 30 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.