Nel weekend a Malnate iniziano le vaccinazioni antinfluenzali
Sabato 21 e domenica 22 novembre verranno somministrato le prime dosi per gli aventi diritto.

Inizierà nel fine settimana del 21 e 22 novembre la campagna per i vaccini antinfluenzali a Malnate. Operazioni che verranno ripetute anche nel weekend successivo, del 28 e 29 novembre.
Le vaccinazioni verranno effettuate agli aventi diritto alla palestra della scuola elementare “Battisti” di via Libia.
La vaccinazione seguirà il seguente schema:
Sabato 21: Dott. Damiani | Dott.ssa Merlo
Domenica 22: Dott. Vanetti | Dott. Bertalot | Dott. Sanfilippo
Sabato 28: Dott. Damiani | Dott.ssa Caspani | Dott.ssa Merlo | Dott.ssa Falcicchio
Domenica 29: Dott. Corengia | Dott. Bertalot | Dott. Vanetti | Dott. Sanfilippo
I pazienti dei medici di base presenti in elenco riceveranno la convocazione con orari differenziati in base alle indicazioni.
I pazienti dei medici non presenti nel precedente elenco invece verranno vaccinati presso gli studi dei rispettivi curanti o a domicilio, secondo modalità scelte dagli stessi.
I dottori Vanetti, Corengia e Falcicchio hanno predisposto il seguente schema di convocazione:
Dottor Vanetti: Leggi qui
Dottor Corengia: Leggi qui
Dottoressa Falcicchio: Leggi qui
«Ringraziamo i medici, i dipendenti comunali e i volontari di protezione civile e carabinieri in congedo – commenta il sindaco Irene Bellifemine – che si sono messi e si metteranno a disposizione per l’organizzazione delle quattro giornate. Siamo certi di poter fornire un servizio fondamentale per le fasce deboli della nostra comunità in totale sicurezza anche in questo momento così complicato. Invito tutti nuovamente a recarsi presso il punto vaccinazioni nel rispetto delle indicazioni del proprio medico curante, e una volta li di rispettare le indicazioni dei nostri volontari, al fine di prevenire ogni qualsivoglia disagio».
Medici e amministrazione comunale ricordano che la campagna antinfluenzale si svolgerà nel rispetto del Dpcm del 3 novembre. È dunque assolutamente vietato recarsi presso il punto di vaccinazione se si è positivi al Covid-19 o destinatari di provvedimenti di quarantena obbligatoria emessi dalle autorità competenti. È inoltre vietato formare assembramenti all’esterno del punto di vaccinazione in attesa del proprio turno, diventa quindi fondamentale rispettare il proprio orario di convocazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.