“Rilancio Lombardia”, da Regione cinque milioni di euro per sostenere il turismo
"Il turismo è stato uno dei primi settori ad andare in crisi e sarà probabilmente uno degli ultimi a tornare alla normalità". L'assessore Lara Magoni commenta la misura di Regione Lombardia e chiede al ministro Franceschini la dichiarazione dello stato di crisi dell'intero settore
«Il turismo è stato uno dei primi settori ad andare in crisi e sarà probabilmente uno degli ultimi a tornare alla normalità: sostenerlo è necessario e non più rinviabile». Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, commenta così l’approvazione, da parte della giunta, di “Rilancio Lombardia”, misura che prevede criteri per il ristoro, a fondo perduto, di microimprese e lavoratori autonomi con partita Iva, con particolare riferimento alle attività turistiche.
Come spiegato dall’assessore, saranno quasi cinque i milioni complessivi di euro stanziati e destinati, tra gli altri, alle agenzie di viaggio, ai tour operator, alle guide, agli accompagnatori turistici e alle attività dei bus turistici.
«Un sostegno indispensabile per migliaia di operatori e famiglie, alle prese con una crisi senza precedenti – aggiunge Magoni – con questo intervento, fortemente voluto dal presidente Fontana, Regione Lombardia dimostra di sostenere con fatti concreti il settore del turismo».
«È dal mese di aprile – conclude l’assessore, che cita il ministro a cultura e turismo Dario Franceschini – che Regione Lombardia sta chiedendo al ministro Franceschini la dichiarazione dello stato di crisi dell’intero settore turistico. Una richiesta, purtroppo, ancora inascoltata. Noi, invece, non lasciamo indietro nessuno e raccogliamo il loro grido di aiuto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.