Samarate: biblioteca comunale aperta solo un giorno a settimana
Si potrà accedere alla biblioteca solo il mercoledì. L'ordinanza è motivata dall'aumento delle assenze del personale, in isolamento fiduciario

La biblioteca di Samarate sarà aperta solo un giorno a settimana: ogni mercoledì dalle 10.00 alle 13.oo. La decisione del sindaco, Enrico Puricelli, è motivata dall’aumento «delle assenze del personale e che i tempi previsti per le situazioni di isolamento fiduciario sono prolungati su più giorni» e dalla conseguente difficoltà a trovare delle sostituzioni a breve termine.
L’ordinanza sarà valida a partire da questa settimana, quindi l’unico giorno di accesso al pubblico sarà mercoledì 4 novembre.
Non è la sola città in cui vengono limitate alcune funzioni della biblioteca: a Varese, infatti, è stato per ora sospeso il prestito libri.
I CASI IN AUMENTO
Questo è il primo provvedimento per una cittadina che sta registrando un forte incremento dei contagi da Coronavirus giorno dopo giorno; solo ieri, domenica 2 novembre, i casi positivi sono saliti a 211, con 28 in più rispetto al giorno prima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.