Si è spento Aldo Longo, addio all’ex vicesindaco di Induno Olona vittima del virus
A comunicarlo è il sindaco Marco Cavallin: "Un grande protagonista della scena amministrativa recente del nostro paese. Ne sono profondamente toccato e addolorato"
“Cari Indunesi, oggi l’ennesima, triste notizia colpisce Induno: il virus ha portato via anche Aldo Longo, un grande protagonista della scena amministrativa recente del nostro paese. Ne sono profondamente toccato e addolorato”. A comunicarlo è il sindaco Marco Cavallin.
“La sua attenzione tenace alla ‘Persona’, ancor prima che a qualunque altro aspetto dell’agire politico – figlia di una Fede matura e profonda – è un insegnamento che ci sforziamo di portare avanti giorno dopo giorno e ancora tanto, di quanto oggi si fa a Induno, nasce da sue intuizioni – racconta Cavallin -. Insieme all’amata moglie Olivia ha sempre dedicato ogni cura e attenzione alla sua grande e bella famiglia, una dedizione speciale che poi ha voluto allargare all’intera comunità indunese: per me un vero insegnamento di vita. A tutti i suoi cari vanno le mie personali condoglianze, insieme a quelle dell’Amministrazione, del Personale comunale e della Cittadinanza tutta”.
Longo è stato Vicesindaco di Maria Angela Bianchi nel mandato 2004-2009. Classe 1938, sposato con cinque figli, già responsabile dell’area Servizi Sociali del Comune di Varese, una volta a riposo egli ha dedicato per anni la sua profonda competenza nell’ambito sociale di Induno Olona.
“Il suo modo di vivere e concepire la politica è stato innanzitutto studio dei problemi, approfondimento ostinato, competenza – ricorda il sindaco – ; e poi, instancabile ricerca del dialogo tra le parti. Aldo nella fatica del confronto – anche quando era duro, e ricercato senza mai cedere sui principi di base – ha trovato la sua missione e la migliore eredità che lascia a noi Amministratori di oggi. Memorabile la sua passione pedagogica: la formazione dei più giovani è sempre stata una sua priorità, e noi abbiamo avuto la fortuna di averlo come maestro; Longo è stato uno dei padri fondatori della lista civica di cui io mi onoro di essere espressione e che amministra Induno dal 2004″.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.