In tanti a passeggio nel centro di Busto, Antonelli: “Troppa gente in giro, facciamo ancora uno sforzo”
Il primo cittadino preoccupate dalle immagini delle strade del centro cittadino: "Sono sicuro che la maggior parte stesse rispettando le misure del DPCM ma non è abbastanza. Il nostro senso di responsabilità deve andare oltre le regole scritte"
Probabilmente ci sono le mascherine e anche le distanze ma le persone a passaggio nel centro di Busto Arsizio erano effettivamente troppe, per questo il sindaco ha lanciato un monito: “Serve più responsabilità. Teniamo duro, tutti insieme, con la consapevolezza che solo così potremo uscire al più presto da questa situazione difficile e riappropriarci di un pizzico di normalità in vista delle festività natalizie”.
La riflessione di Antonelli arriva dopo una giornata con alcune vie eccessivamente affollate: “C’era troppo gente in giro – ha detto il primo cittadino bustocco Emanuele Antonelli -. Sono sicuro che la maggior parte stesse rispettando le misure del DPCM ma non è abbastanza. Il nostro senso di responsabilità deve andare oltre le regole scritte e portarci ad evitare rischi inutili le cui conseguenze ricadono poi anche su gli altri”.
Nel Varesotto si sta assistendo ad un raffreddamento nella curva di crescita dei contagi, e questo è un segnale sicuramente positivo, ma i numeri sulla circolazione del virus restano ancora molto alti e bisognerà attendere ancora un po’ per assistere ad una loro discesa.
“Come tutti, anche io, avrei bisogno di fare sport, fare una passeggiata, incontrare gli amici, vivere una vita “normale” – ha spiegato il sindaco rivolgendosi ai cittadini -. Come tutti noi, però, ho dovuto rinunciare ad un po’ della mia quotidianità nel rispetto delle regole di prevenzione Covid. È necessario, per il bene mio, della mia famiglia e di tutti i miei cittadini. Chiedo per tanto a tutti più attenzione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.