A Thinking Varese si riparla di Grattacielo Pirelli
Sarà con Maria Antonietta Crippa l’appuntamento di novembre di Thinking Varese, il ciclo di conversazioni con frequenza mensile organizzato e promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese
Sarà con Maria Antonietta Crippa l’appuntamento di novembre di Thinking Varese, il ciclo di conversazioni con frequenza mensile organizzato e promosso dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Varese.
Il prossimo incontro è in programma per mercoledì 25 novembre alle 19 e avrà il titolo: “Riflessioni su tutela e conservazione dell’architettura moderna, con focus sul restauro del grattacielo Pirelli”, anche stavolta nella forma del webinar, a cui ci si può iscrivere qui.
Maria Antonietta Crippa è stato membro della Commissione Tecnico-Scientifica di Regione Lombardia per orientamento e supporto agli interventi conservativi nel grattacielo Pirelli, dopo l’incidente del 18 aprile 2002, di cui si è parlato anche nell’incontro di ottobre: ed è proprio il suo predecessore nella rassegna ad averla “evocata” e citata per il suo fondamentale apporto in un restauro che si è rivelato straordinariamente rispettoso di quello che era diventato in pochi anni un monumento della città.
Maria Antonietta CrippaArchitetto e già professore ordinario di Storia dell’architettura del Politecnico di Milano, Maria Antonietta Crippa, è tuttora membro del Collegio Docenti Dottorato in Conservazione Beni Architettonici. Dirige più collane di volumi d’architettura. E’ autrice di circa 400 pubblicazioni. Dal 1998 al 2011 ha sovrinteso al restauro generale della cattedrale di San Vigilio in Trento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.