Varese continua a montare le luminarie di Natale: ora si passa ai giardini Estensi
Le luci natalizie, che vedono i tecnici operativi per la terza settimana consecutiva in città, interesserà oltre 50 vie e 9 quartieri. Ai già previsti Casbeno, Sant’Ambrogio, Masnago, Bizzozero, Bosto, Bobbiate e Capolago, infatti, si aggiungono Cartabbia e Bregazzana
(Foto di repertorio)
Si continua a preparare un Natale comunque illuminato a Varese: il montaggio si è spostato ieri mattina in pieno centro, tra via San Martino, piazza Carducci e corso Matteotti mentre oggi, invece, è iniziato nel cuore dei Giardini Estensi.
Le luci natalizie, che vedono i tecnici operativi per la terza settimana consecutiva in città, interesserà oltre 50 vie e 9 quartieri. Ai già previsti Casbeno, Sant’Ambrogio, Masnago, Bizzozero, Bosto, Bobbiate e Capolago, infatti, si aggiungono Cartabbia e Bregazzana.
«L’augurio – afferma l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – è che la situazione legata alla pandemia possa evolversi in scenari di maggiore sicurezza e che si possano svolgere anche quest’anno eventi in grado di far ripartire la città. Comprendiamo il difficile momento che tutti stiamo vivendo, con diverse attività che sono state costrette a un nuovo stop. Avere le strade illuminate, con l’accensione prevista tra un mese, vuole comunque essere un segnale di speranza».
L’illuminazione dei Giardini Estensi è parte di un progetto triennale iniziato nel 2019, quando la pandemia non aveva ancora colpito l’Italia e il mondo. Se per l’accensione complessiva si attenderà inizio dicembre, nei prossimi giorni alcune strade e piazze potranno vedere le prime prove, con le luminarie che si accenderanno per qualche minuto.
«Con la Cabina di regia dell’economia – conclude Perusin – stiamo già guardando oltre queste due settimane, immaginando iniziative sicure che possano coinvolgere tutta Varese. Importante poi che i ristori e gli aiuti per le attività ora costrette alla chiusura arrivino quanto prima sul territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.