Addio a Giovanna Moroni, la fiorista di Fagnano Olona
Amata e apprezzata da tutto il paese per la sua grande passione, i fiori coi quali faceva composizioni che sono negli occhi e nei ricordi di molti fagnanesi

Fagnano Olona dice addio alla fiorista Giovanna Moroni, uno dei commercianti più noti del paese con il suo negozio in via dei Patrioti. La ricorda con grande affetto il consigliere comunale di SìAmo Fagnano Marco Baroffio, anche lui commerciante, con un post su facebook. Lascia due figli, Luca e Marco che insieme a lei portava avanti l’attività.
Il nostro paese come tutti i villaggi della nostra Italia, è composto da case e da strade. Ma ciò che fa l’anima e la vita di un luogo sono i suoi abitanti e coloro che ci lavorano! Oggi Fagnano ha perso un pezzetto di se, una Donna, una gran lavoratrice una grande mamma e nonna! Giovanna, la fiorista come tutti noi la conoscevamo, ci ha lasciati. Si è distaccata dai suoi cari e dalla sua terra per raggiungere il padre celeste, quel padre che lei ha sempre omaggiato con le sue composizioni floreali. Da bambino restavo affascinato dalle vetrine del suo negozio, sopratutto a Natale, con le sue creazioni e con i movimenti che catturavano gli occhi di ogni bambino. Lei Giovanna era lì, sempre ad accoglierti con il suo sorriso in mezzo ai suoi fiori immersa nel suo mondo, che era la sua passione. Ciao Giovanna, ora che sei in cielo insieme al tuo Peppino, veglia su di noi, che ti porteremo sempre nel cuore e non dimenticheremo mai il tuo sorriso! Riposa in pace.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.