Catene e mezzi bloccati: gli autobus circolano ma non mancano i problemi

Circola il servizio urbano di Varese, limitazioni sul servizio per Capolago, Velate e Bregazzana. Situazione più difficile su alcune linee extraurbane, per traffico e qualche veicolo bloccato

Neve 2020: servizio autobus e pullman

Non poche difficoltà sui collegamenti su gomma urbani ed extraurbani, autobus e pullman.

In parte sono disagi inevitabili: i mezzi di Autolinee Varesine – ad esempio – viaggiano con catene, il che impone riduzione di velocità, allungamenti di percorrenza e – in alcuni casi – corse soppresse.

Poi non mancano i problemi legati a mezzi completamente bloccati: un pullman FNMA è finito fuori strada sulla strada di Piambosco, diretto a Tradate (era diretto al liceo Marie Curie, intervenuti anche i vigili del fuoco). Un altro veicolo FNMA è finito fuori strada, con le ruote in un piccolo fosso laterale, sul curvone tra Besnate e Jerago sulla Sp26 Gallarate-Albizzate, strada su cui si sono visti altri due veicoli bloccati fuori strada.

Nel servizio di Autolinee Varesine dentro e intorno a Varese si registrano rallentamenti e ritardi su tutte le linee urbane ed extraurbane, anche se tutte le linee stanno comunque girando.
Limitazioni sono state previste per le linee urbane di Capolago e Velate, limitate rispettivamente a viale Europa e Avigno. La Z invece non scende a Bregazzana ma è limitata a Sant’Ambrogio. La H si ferma a Valle Olona senza arrivare a San Fermo. Il resto del servizio gira, seppur appunto con rallentamenti.

Neve 2020: servizio autobus e pullman

Per quanto riguarda le linee extraurbane AV, i problemi principali si registrano all’ingresso da Sud alla città (via Gasparotto) e, al capo opposto, sulla linea della Valganna Varese-Luino-Ponte Tresa. Su quest’ultima direttrice si sono sommati i ritardi e “salteranno” le corse delle 10.25 e 11.25. Meno problematica la situazione di altre linee, come quelle dell’area del Verbano.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 04 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.