A Cocquio Trevisago arrivano le telecamere a infrarossi per sorvegliare i “varchi”
Sei punti in ingresso e uscita dal paese controllati anche di notte grazie alla tecnologia. Centrella: “Maggior sicurezza per i nostri cittadini"
Revisione mancata, assicurazione scaduta, fermi amministrativi e quant’altro riguarda le auto saranno da oggi sottoposti a verifica scrupolosa con occhi elettronici a Cocquio Trevisago, dal momento che il sindaco Danilo Centrella ha fatto sapere che in paese è attivo il servizio di controllo a infrarossi nei varchi automobilistici.
In tutto sono state posizionate 6 stazioni di telecamere con lettore targhe che forniscono dati in tempo reale del passaggio di veicoli con collegamento al MCTC per informazioni: revisione, sequestri, fermi amministrativi, auto rubate e con denuncia di furto e senza coperture assicurative.
«Le telecamere di avanzata tecnologia forniscono il modello dei veicoli in transito e l’immatricolazione e sono dotate di sistema ad infrarossi e crepuscolari per le ore notturne», spiega il sindaco.
I varchi sono posizionati su tutte le arterie in entrata e uscita dal comune:
Via Milano – SS 394,
SP.1 intersezione con via Milano,
via Verdi intersezione via Milano area semaforica,
via Verdi intersezione con via Salvini,
via Dante,
via per Orino-Caldana.
«Il completamento del sistema di video sorveglianza della polizia locale del nostro paese siamo certi sarà di valido supporto agli agenti in servizio e aumenterà il livello di sicurezza delle nostre famiglie», conclude il sindaco Danilo Centrella
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.