A Cunardo è iniziato il Palio dei Presepi

Gli amministratori: “E' un modo simpatico per giocare insieme, a tutte le età, usando muschio e statuine e la magia del presepe“

Il Presepe di Graglio

E’ ufficialmente aperto a Cunardo il “Palio dei Presepi 2020”. Questo particolare Palio è un’iniziativa della redazione di Radio Cunardo, in collaborazione con la Pro Loco, il Comitato organizzatore del Palio dei Rioni e RadioUlisse Dj, e consiste in un concorso fotografico online con a tema una delle tradizioni natalizie più antiche e sentite, il Presepe.

“Abbiamo voluto proporre questa iniziativa con l’obiettivo di rafforzare il senso di comunità nonostante le ristrezioni dovute all’emergenza sanitaria – dichiarano gli animatori della social radio cunardese – E’ un modo simpatico per giocare insieme, a tutte le età, usando muschio e statuine e la magia del presepe. Non potendo fare un concorso dal vivo abbiamo pensato a questo contest dove a vincere saranno le foto che emozioneranno di più i giurati”. Al concorso possono partecipare tutti, famiglie, singoli o gruppi, sia chi risiede a Cunardo sia chi risiede fuori paese, la giuria infatti stilerà due classifiche diverse con un vincitore per Cunardo e uno per il “Resto del mondo”.

“Sono davvero tanti gli esercizi commerciali che hanno messo a disposizione i premi – continuano gli organizzatori – Li vogliamo ringraziare perchè questo non è certamente stato un periodo facile per loro ma non hanno fatto mancare il loro contributo”.

Per partecipare al concorso fotografico online “Palio dei Presepi – Cunardo 2020” basta inviare entro il 26 dicembre una foto del proprio presepe alla mail radiocunardo@gmail.com oppure via messenger alla pagina facebook Radio Cunardo, indicando i nominativi di chi ha realizzato l’opera e il paese di residenza. I vincitori saranno annunciati sabato 2 gennaio nel corso di una diretta su Radio Cunardo.

I premi del “Palio dei Presepi – Cunardo 2020” sono messi in palio da:
Ottica Ilop
Non solo borse 3.0
La bottega della carne
Capriccio di donna
La bottega di Mara
Il bello delle donne
Moderno sport
Pasticceria belli
La vecchia Cunardo
L’isola fiorita
Acconciature Mara
Il Carosello
Panificio Di Luca
Leonis club 59
Why not caffè

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.