Elmec a fianco della Eolo-Kometa, il team di Ivan Basso e Contador

L'azienda di Brunello conferma per il terzo anno consecutivo il proprio impegno accanto al team che avrà sede a Busto Arsizio

rinaldo ballerio elmec

Il team Eolo-Kometa di ciclismo, la squadra diretta da Ivan Basso che dal 2021 proseguirà – a un livello superiore – l’attività della attuale Kometa-Xstra, oltre all’azienda di Luca Spada avrà un’altra azienda varesina tra i propri sponsor: la Elmec di Brunello.

Una conferma, quella della grande realtà attiva nel mondo dell’informatica e del digitale: Elmec ha infatti già collaborato nelle ultime due stagioni con il team di Basso e di Alberto Contador (l’ex campione madrileno che ha dato il via al progetto sportivo con la sua fondazione). Una formazione che avrà la propria sede a Busto Arsizio, all’interno del campus di Eolo.

«Siamo estremamente orgogliosi di confermare il nostro supporto alla Eolo-Kometa per il terzo anno consecutivo – spiega Rinaldo Ballerio, presidente di Elmec – Crediamo fortemente che questi giovani atleti possano diventare i campioni di domani. Siamo entrambe realtà che si impegnano a restituire qualcosa alla propria comunità, promuovendo il talento: allenando questi ragazzi e dando loro l’opportunità di competere alle maggiori corse ciclistiche significa soprattutto investire nel loro futuro e nel futuro del nostro territorio».

EOLO-KOMETA 2021

Edward Ravasi (Ita) dalla UAE Team Emirates (WT)
Manuel Belletti (Ita), Luca Pacioni (Ita), Mattia Frapporti (Ita), Francesco Gavazzi dalla Androni-Sidermec (PT)
Vincenzo Albanese (Ita) dalla Bardiani-Csf (PT)
Luca Wackermann (Ita), Lorenzo Fortunato (Ita) dalla Vini Zabù-Ktm (PT)
Marton Dita (Ung), Alessandro Fancellu (Ita), Erik Fetter (Ung), Sergio Garcia Gonzalez (Spa), Arturo Gravalos (Spa), Alejandro Ropero (Spa), Diego Pablo Sevilla (Spa), Daniel Viegas (Por) dalla Kometa-Xstra (CT)
Samuele Rivi (Ita) dalla Tyrol-Ktm (CT)
John Archibald (Gbr) dalla Ribble-Weldtite (CT)
Mark Christian (Gbr) dalla Canyon-Soreen (CT)
Davide Bais (Ita) dal Friuli Cycling Team (CT)

WT = squadra World Tour; PT = squadra Professional; CT = squadra Continental

Corridori: 20 (Italia: 10 – Spagna: 4 – Ungheria: 2 – Gran Bretagna: 2 – Portogallo: 1).

General manager: Ivan Basso (Ita)
Direttori sportivi: Dario Andriotto (Ita), Jesus Hernandez (Spa), Sean Yates (Gbr), Stefano Zanatta (Ita)

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.