L’ultimo saluto ai coniugi morti per Covid a poche ore di distanza
La comunità di Morosolo si è stretta intorno alla famiglia di Carlo Villa e Alba Maria Brugnoni: dopo poco più di una settimana in ospedale sono morti a poche ore di distanza lo scorso 15 novembre

Uniti nella vita, nella morte e uniti anche nell’ultimo saluto.
Carlo Villa e Alba Maria Brugnoni, i due coniugi che se ne sono andati a distanza di poche ore, entrambi portati via dal Covid, sono stati salutati per l’ultima volta sabato 5 dicembre nel pomeriggio.
L’ultimo saluto ai due coniugi si è tenuto nella chiesa di san Giovanni a Morosolo piena in tutti i posti consentiti dalle regole anticovid. Entrambi erano molto conosciuti nel paese e sono in molti i morosolesi che non hanno potuto presenziare appunto a causa delle restrizioni imposte per evitare l’aumento dei contagi.
È stata una cerimonia molto sobria, toccante e commossa. Le due bare vicine, con le foto dei coniugi appaiate davanti all’altare hanno colpito molto i presenti, uniti nel dolore dei figli Daniele e Marco e delle famiglie.
Don Emilio Rimoldi ha centrato la sua omelia sul cammino di Carlo ed Alba Maria che continua insieme, anche dopo la vita terrena, sottolineando la fratellanza, la comunione e l’unità dei due coniugi. La loro morte ha colpito tutto il paese: erano ricoverati da poco più di una settimana dopo essere stati contagiati dal Covid-19 e sono morti lo scorso 15 novembre a poche ore di distanza l’uno dall’altra. Presente alla cerimonia anche il primo cittadino Mirko Reto che ha voluto portare la vicinanza dell’amministrazione comunale alle famiglie dei defunti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.