Malnate perde un pezzo di storia, chiude la gastronomia Martinelli
Nato come Pastificio Arcobaleno 75 anni fa, da oltre 30 anni era gestito da Enrico e Gianna

Un’attività storica di Malnate ha chiuso in questi giorni. Il “Salumiere” di via Matteotti, la gastronomia gestita da Enrico Martinelli e la moglie Gianna ha salutato i clienti e cessato il lavoro.
Era uno dei negozi storici malnatesi: più di 75 anni Mario Martinelli e la moglie Maria – chiamata “la Pastera” – avevano aperto con il nome di “Pastificio Arcobaleno”.
Nel 1976 l’attività era passata da padre in figlio, con Enrico e la moglie Gianna che hanno portato avanti il lavoro fino a questi giorni.
Ora, anche per qualche problemino di salute, la decisione di chiudere. Non venderanno i locali storici di via Matteotti, sperando che in un futuro ci possa essere un altro Martinelli pronto a riaprire l’attività.
La signora Gianna dedica un pensiero speciale a chi in questi anni si è servito da loro: «Un grande ringraziamento a tutti i nostri clienti che ci hanno permesso di portare avanti un lavoro. Malnate ha sempre risposto, specialmente nelle festività. Abbiamo avuto clienti a Vedano, Binago, Varese e anche dalla Svizzera. Un grazie da parte mia, di mio marito e della nostra famiglia a tutti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.