Rescaldina, Storiae e Gagarin propongono un aperitivo con “Il lato oscuro di Babbo Natale”
Domenica 20 dicembre alle 18.30 ultimo appuntamento con gli aperitivi con la storia dell'associazione culturale Storiae dedicato a "Il lato oscuro di Babbo Natale"

Domenica 20 dicembre, per l’ultimo appuntamento con gli aperitivi con la Storia dell’associazione culturale Storiae, a grande richiesta torna “Il lato oscuro di Babbo Natale”, evento organizzato in collaborazione con il Circolo Culturale Gagarin di Busto Arsizio e condotto da Massimo Oggioni.
«Le tradizioni, spesso, quando non sono completamente inventate, affondano le radici in terreni del tutto inaspettati – spiegano gli organizzatori -. Quella del mito di Babbo Natale è una storia che corre indietro nel tempo, quando i pagani temevano che il sole scomparisse per sempre, quando i marinai offrivano doni agli dei per proteggerli nelle navigazioni invernali, e quando poi gli olandesi si facevano beffe dei dominatori spagnoli. Una corsa attraverso il tempo e i luoghi, alla scoperta di un personaggio amato da grandi e bambini, ma che forse non è esattamente come pensiamo che sia».
L’appuntamento è alle 18.30 in diretta Facebook sulla pagina dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.