Sgominata la banda dello spaccio a Induno Olona, il sindaco: “Grazie ai Carabinieri per la collaborazione”
Le indagini coordinate dalla Procura di Varese, hanno consentito di disarticolare un gruppo dedito allo spaccio di cocaina, eroina, hashish e marijuana tra Induno, Varese ed Arcisate
(Immagine di repertorio) – E’ soddisfatto e sollevato il sindaco di Induno Olona Marco Cavallin, che questa mattina ha ricevuto dai Carabinieri di Arcisate la notizia della conclusione dell’inchiesta e degli arresti relativi allo spaccio di droga in via Passerini, nella zona boschiva che porta alla frazione Cascina Molina.
«Era una situazione molto seria che sia io che alcuni cittadini avevamo già segnalato e che ci preoccupava particolarmente perché in quella zona passano anche molti ragazzini che vanno ai campi sportivi – spiega Cavallin – L’indagine è stata lunga e complessa, perché si trattava di un’organizzazione ben strutturata, che aveva messo in atto diversi accorgimenti per eludere le forze dell’Ordine».
«Sono molto soddisfatto del risultato e della sinergia che da tempo si è creata tra l’Amministrazione comunale e i Carabinieri – aggiunge il sindaco – Ringrazio in particolare il comandante Amoroso della stazione di Arcisate, sempre attento alle nostre segnalazioni. E’ la dimostrazione che le denunce e le istanze dei cittadini non cadono mai nel vuoto e che chi delinque viene sempre beccato».
Le indagini, coordinate dalla Procura di Varese, sono durate alcuni mesi e hanno consentito di disarticolare un gruppo dedito allo spaccio di cocaina, eroina, hashish e marijuana, composto dai destinatari delle misure odierne e da altri quattro indagati.
Spaccio nei boschi della Valceresio, tre persone arrestate dai carabinieri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.