Superbonus 110%: l’Ordine degli Architetti fa il punto della situazione

Tra i numerosi relatori anche Giuseppe Capocchin, Presidente del Consiglio Nazionale Architetti

Generica 2020

Giovedì 10 dicembre alle 16 l’Ordine degli Architetti della Provincia di Varese organizza un webinar dedicato al “tema caldo” del Superbonus 110% che vedrà, tra i numerosi relatori anche Giuseppe Capocchin, Presidente del Consiglio Nazionale Architetti.

Il convegno che considerati i suoi ospiti ha una portata nazionale,  vuole porre l’accento sulle opportunità offerte, ma anche fornire risposte sui molti dubbi interpretativi che costellano il superbonus 110%: si cercherà in particolare, di mettere in luce i diversi aspetti che regolano il suo accesso e l’utilizzo oltre agli ultimi chiarimenti e criticità. Si analizzeranno infine procedure applicative, tariffe ed aspetti deontologici

A parlarne saranno Giuseppe Cappochin, Presidente del Consiglio Nazionale Architetti PPC,  Massimo Crusi, Tesoriere del Consiglio Nazionale nonchè referente riforme e politiche per la professione del CNAPPC; Nicola Forte, Consulente fiscale Consiglio Nazionale Architetti PPC e Marco Antonucci, Consulente legale Consiglio Nazionale Architetti PPC.

Ad aprire i lavori sarà Annalisa Capuano, Consigliere dell’Ordine di Varese, e G.O. LL.PP, normativa, ONSAI del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

«L’argomento che tratteremo nell’incontro, oltre che di estrema attualità, è anche di estrema importanza  – spiega Annalisa Capuano – Perché ci permette di riflettere su alcuni aspetti di carattere generale che vanno ben oltre la materia fiscale o di opportunità economica contingente: permettendoci, di fatto, di iniziare un percorso virtuoso, culturale, tecnico e progettuale. Il Convegno è dunque un’occasione, uno stimolo, un input indiretto a dirigere i nostri sforzi verso la cura dello spazio ecologico: una semplice agevolazione fiscale sottace dunque un virtuoso cambiamento organizzativo e tecnologico dello spazio abitato».

Il corso, totalmente gratuito, riconosce agli architetti iscritti all’ordine 4 crediti deontologici.

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.