Un aggiornamento per la “bussola dei servizi” di Gallarate

A distanza di un anno dalla prima edizione, l'assessore Cribioli ha presentato una integrazione dello strumento che raccoglie tutte le forme di servizi di valore sociale e i bonus a cui si può accedere in città

Nuova giunta Cassani

Dopo la “Bussola dei servizi“, arriva oggi anche l’appendice: un nuovo spazio che raccoglie i servizi di valore sociale attivi (anche) nella città di Gallarate.

«Stavamo lavorando da tempo per creare un manuale che comprendesse tutte le misure non solo comunali, ma anche regionali e nazionali» spiega l’assessore ai servizi sociali Stefania Cribioli.

«Anche dalla consulta disabili, ad esempio, era emersa la necessità di creare un contenitore che consentisse di orientarsi più facilmente tra le diverse misure e servizi». Alla pubblicazione della “Bussola”, risalente a un anno fa, si è così aggiunta anche l’appendice (qui): entrambe le guide sono scaricabili dalla homepage del sito del Comune di Gallarate.

L’appendice è strutturata per schede monografiche (aggiornabili nel tempo), ha un indice per orientarsi tra i diversi servizi e bonus ed è infine completata da uno scadenziario che aiuta a tenere sotto controllo i diversi momenti dell’anno in cui presentare le domande.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.