Animamundi Onlus dona pasti alla Mensa dei poveri di Varese
L’associazione di volontariato napoletana distribuisce circa 100 chili di derrate alimentari all’Istituto delle Suore della Riparazione

Non si ferma nemmeno nelle festività natalizie l’attività dei volontari di Animamundi Onlus, l’associazione, con sede a Napoli, che ha portato il suo contributo periodico a Varese distribuendo, questa volta, circa 100 kg di generi alimentari alla Mensa dei Poveri gestita dalle Suore della Riparazione di via Bernardino Luini.
Ad accogliere i volontari una delle consorelle, Madre Elide, alla quale il presidente Vincenzo Bianco ha rinnovato tutto l’apprezzamento per il servizio caritatevole svolto con grande spirito di abnegazione.
“La mensa dei poveri – ha spiegato Bianco – rappresenta un imprescindibile punto di riferimento per centinaia di poveri e clochard che ogni giorno riescono a sfamarsi grazie al lavoro delle suore e dei volontari dell’Istituto. Esprimo ancora una volta la mia profonda gratitudine ai cittadini di Varese e di tutta la provincia che dimostrano generosità e altruismo”.
La mensa dei Poveri provvede al pasto serale dei 26 uomini – senza fissa dimora – sistemati nel dormitorio pubblico della città. I pasti distribuiti ogni sera sono 250/260 circa.
Un ristorante della Provincia di Varese fornisce ogni giorno 100 porzioni di alimenti.
“Sono felice – continua il presidente Bianco – di portare un contributo di speranza ai meno fortunati. Mi piace ricordare che quest’anno ricorre il 150 anniversario della morte di padre Carlo Salerio che fondò la congregazione delle Suore della Riparazione proprio nell’anno in cui Animamundi Onlus compie 15 anni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.