Focolaio Covid a St. Moritz, due hotel in quarantena

Alcuni casi di contagio da una variante diversa del virus sono stati registrati nella cittadina

coronavirus

C’è preoccupazione nel Canton Grigioni e in Svizzera per un focolaio Covid, legato a una variante diversa di coronavirus. A St. Moritz le autorità sanitarie hanno disposto la quarantena per due alberghi.

Un provvedimento che ha imposto inoltre l’obbligo di mascherina, test a tappeto per ospiti e personale, la chiusura delle scuole e la sospensione dei corsi di sci.

A ordinare le misure l’Ufficio cantonale dell’igiene pubblica dopo che nei due hotel in questione è  emersa una serie di casi di virus ritenuto mutato.

Le autorità hanno previsto inoltre di effettuare al più presto dei test su tutta la popolazione cittadina.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.