La crisi di Governo fa slittare le decisioni sull’Esame di Maturità
Era atteso per fine gennaio l'annuncio relativo alla materia della seconda prova ma, soprattutto, alle modalità di attuazione. Occorrerà attendere il prossimo esecutivo

Le novità sul prossimo Esame di Maturità slittano dopo la soluzione della crisi di Governo. Secondo le notizie fornite dall’Ansa, le trattative in corso al Quirinale peserebbero anche sulla decisione relativa alla seconda prova, quella diversa per gli istituto, importante per impostare il colloquio finale ( in caso di unica prova).
Il primo febbraio i “rumors” davano per certa la definitiva decisione sullo svolgimento della prova: una prova scritta e un orale, o, in alternativa, un solo orale articolato.
Ora appare tutto fermo. In attesa che arrivi un esecutivo per gestire l’organizzazione della maturità che, al momento, di certa ha solo la data di giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.