Le Cantine Coopuf lanciano una raccolta fondi: “Aiutateci a ripartire”
Il crowdfunding offre delle ricompense a chi fa una donazione. I gestori: "Stiamo traballando, abbiamo bisogno del vostro aiuto"

L’anno appena passato è stato molto difficile per tutti. Ma uno dei settori ad aver pagato più di altri le conseguenze della pandemia è stato quello della cultura. Cinema, teatri, sale concerto sono chiusi da mesi e il futuro è incerto. Molte realtà si trovano in difficoltà. Una richiesta di aiuto arriva dall’associazione Coopuf Iniziative Culturali che ha deciso di lanciare una raccolta fondi. “Stiamo traballando, abbiamo bisogno di voi”, scrivono coloro che da due anni gestiscono le Cantine Coopuf.
Il crowdfunding è stato aperto settimana scorsa sulla pagina www.produzionidalbasso.com e offre delle ricompense a chi fa una donazione, ma vuole essere un modo concreto per raccogliere aiuti, chiedendo il sostegno di chi in questi anni ha frequentato il locale e non solo. In questi anni, infatti, le Cantine sono diventate un punto di riferimento per molti cittadini, offrendo musica live, aperitivi, spettacoli teatrali e incontri.
“È stato un 2020 intenso, difficile, anzi, diciamola tutta, orribile. – spiegano i gestori delle Cantine Coopuf nel comunicato -. Per tutti noi è stato un anno da dimenticare, nonostante siamo riusciti a regalarci e regalarvi qualche piccola “gioia” estiva. E fino all’ultimo ci abbiamo provato con le nostre forze, offrendovi ciò che potevamo permetterci, facendo la più capillare attenzione alla nostra economia, ma senza per questo rinunciare a piacevoli momenti di cultura e di spettacolo da condividere con voi, che siete il nostro vero cuore pulsante.
Oggi però, dopo tanti sforzi, dobbiamo necessariamente chiedere una mano, affinché tutto ciò possa essere non solo il passato, ma anche il futuro, un futuro più splendente che mai. Perciò, con l’augurio che il 2021 sia decisamente un’altra cosa rispetto a questo 2020 che va – finalmente – a concludersi, lanciamo una raccolta fondi a sostegno della nostra Associazione. Vi abbiamo sempre dato l’idea che, nonostante tutto, ce l’avremmo fatta. Purtroppo le spese non diminuiscono anche se siamo fermi e, dato che ancora per un po’ non potremo riaprire i nostri locali (Cantine e Tennis Bar Villa Toeplitz su tutti), c’è il concreto rischio di non poter più andare avanti. Eh sì, ormai anche noi stiamo traballando… Ma, con un ultimo colpo di reni, e con il Vostro aiuto, riusciremo a rimanere in piedi. Tuttavia non possiamo chiedervi un sostegno senza dare qualcosa in cambio, non sarebbe nel nostro stile”. Per aderire alla campagna di raccolta fondi si può cliccare qui: https://www.produzionidalbasso.com/project/douremember/
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.