Pulizie in corso nel Parco Pineta
Nei giorni scorsi i volontari della Squadra Anti Incendio Boschivo hanno ripreso i lavori per la rimozione delle piante cadute sui sentieri del Parco con le nevicate di dicembre
Pulizie in corso nel Parco Pineta. Nei giorni scorsi i volontari della Squadra Anti Incendio Boschivo hanno ripreso i lavori per la rimozione delle piante cadute sui sentieri del Parco con le nevicate di dicembre. In particolare gli ultimi interventi si sono concentrati sui sentieri 841 e 846 nel territorio di Appiano Gentile e Castelnuovo Bozzente. Oltre alla rimozione delle piante cadute, a ripristino dei tracciati frequentati da escursionisti e frequentatori del Parco, i volontari hanno proceduto alla pulizia dai numerosi rifiuti trovati lungo il sentiero 841. Sul posto giaceva di tutto, dai materassi a una batteria per auto oltre a bottiglie, coperte, tende e vestiti.
«Con il nuovo anno grazie ai nostri volontari siamo tornati come promesso a lavorare per rendere nuovamente fruibili gli oltre 140km di sentieri – fa sapere il Presidente Mario Clerici – C’è tanto da fare e per questo con l’ultimo bilancio abbiamo stanziato risorse apposite per l’impiego anche di un agricoltore che ci aiuterà con le piante di dimensioni maggiori. Voglio ringraziare tutti i volontari dell’Anti Incendio Boschivo, le nostre Guardie Ecologiche e tutti i cittadini che in questi mesi stanno apprezzando il territorio del Parco e ci segnalano i punti dove intervenire per ripulire. Volontari e cittadini sono i primi custodi della natura e della salute del Parco, dobbiamo ringraziarli ogni giorno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.