“I racconti del sabato”, un appuntamento per bambini e ragazzi con Betty Colombo

Sfruttando le potenzialità offerte dai new media, nasce il progetto promosso dalla Biblioteca comunale di Cantello. Primo appuntamento sabato 16 gennaio

betty colombo

In un periodo difficile in cui l’istruzione e la cultura dei più piccoli sembra passare in secondo piano, il Comune di Cantello e la Biblioteca Carlo Coquio lanciano un’iniziativa gratuita molto interessante.

Sfruttando le potenzialità offerte dai new media, nasce il progetto “I Racconti del Sabato” ideato ed interpretato dall’attrice e narratrice Betty Colombo.

Si tratta di tre appuntamenti nel mese di gennaio rivolti a bambini e ragazzi, dai 5 ai 14 anni, residenti e non residenti nel Comune di Cantello, interpretati in diretta live tramite il software Zoom da Betty Colombo.

Le proposte per il mese di gennaio:

16 gennaio ore 15 – “Mangerei volentieri un bambino” – narrazione suggerita per i bambini dai 5 ai 7 anni con storie di coccodrilli e di altri animali temibili.

23 gennaio ore 15 – “I vizi del lupo” – narrazione suggerita per i bambini dagli 8 ai 10 anni. Cosa succede quando un lupo ha sempre fame e il cibo diventa per lui un’idea fissa?

23 gennaio ore 17 – “Polifemo” – narrazione suggerita per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, un incontro con l’abnorme ed il fascino dell’horror.

Per partecipare è necessario innanzitutto scaricare il software Zoom (al seguente link https://zoom.us/download), piattaforma attraverso la quale i racconti verranno interpretati e visualizzati in diretta.

La partecipazione è gratuita, ma bisognerà iscriversi inviando una email all’indirizzo biblioteca@comune.cantello.va.it indicando nome, cognome e data di nascita del bambino o del ragazzo, proposta scelta e indirizzo mail a cui verrà inviato il link per partecipare al racconto in streaming live.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro queste date:

Racconto “Mangerei volentieri un bambino” > entro e non oltre le ore 12 di venerdì 15 gennaio.
Racconto “I vizi del lupo” > entro e non oltre le ore 12 di venerdì 22 gennaio.
Racconto “Polifemo” > entro e non oltre le ore 12 di venerdì 22 gennaio.

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.