Respinti i ricorsi sul bando per l’illuminazione pubblica di Busto Arsizio: “Ora via ai lavori”
Il sindaco Antonelli annuncia il risultato dei due ricorsi al Tar presentati dalle aziende che hanno partecipato al bando per rifare i lampioni: «La prova che abbiamo lavorato bene»

È arrivata oggi, giovedì, la sentenza inerente i due ricorsi pendenti al Tribunale Amministrativo Regionale avanzati da Citelum e da A2A in merito al bando per l’illuminazione pubblica di Busto Arsizio, vinto da A2A. I due atti amministrativi hanno bloccato per lungo tempo l’assegnazione dei lavori di rifacimento dell’illuminazione pubblica in città, uno dei più grandi crucci della giunta Antonelli e un problema ormai endemico in ogni zona della città diventata sempre più buia.
A comunicarlo è lo stesso primo cittadino sindaco Emanuele Antonelli sulla sua pagina facebook: «Il ricorso di Citelum è stato respinto perchè senza alcun fondamento, mentre il ricorso di A2A è stato dichiarato irricevibile. Ora finalmente i lavori per l’illuminazione pubblica possono procedere a gonfie vele».
Per il 2021 Busto Arsizio si regala l’illuminazione pubblica rifatta da A2a
Il sindaco ci tiene a precisare che i i ritardi nell’avvio della riqualificazione non dipendono dal lavoro svolto dagli uffici comunali: «Questa è l’ennesima dimostrazione che quando si lavora bene non si ha mai nulla da temere. La procedura è stata lunga e ha danneggiato sicuramente i nostri concittadini ma voglio che sia chiaro che il Comune ha agito in maniera rapida e precisa e soprattutto senza sbagli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.