Shoes Collection Design, il corso di formazione per futuri progettisti della calzatura Made in Italy

Il corso è rivolto a giovani disoccupati in età compresa tra 18 e 29 anni, con residenza o domicilio in Lombardia ed è totalmente gratuito

vario

Shoes Collection Design è un corso di formazione proposto a Acof Olga Fiorini, pensato per preparare giovani per il settore della calzatura e della pelletteria.

Il corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) unisce il design e l’artigianalità del Made in ltaly alle nuove tecnologie 4.0, per formare una figura professionale specializzata nell’ideazione, progettazione tecnica e sviluppo di modelli di calzature.

Il corso è rivolto a giovani disoccupati in età compresa tra 18 e 29 anni compiuti alla data di avvio del corso, con residenza o domicilio in Lombardia e in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore o IV anno IeFP. Per i titoli di studio acquisiti in paesi extra-comunitari è necessaria la Dichiarazione di Valore del titolo di studio.

Il corso è strutturato in 1.000 ore totali, di cui 550 in aula, laboratori, visite aziendali, partecipazione a fiere di settore, workshop e 450 ore di stage.

La frequenza è obbligatoria per almeno il 75% delle ore.

I moduli formativi comprendono disegno e studio tecnico della calzatura, disegno digitale, tecniche di modelleria, progettazione tecnica CAD 2D e 3D calzatura, modellazione 3D di accessori e componenti, tecnologia dei materiali, laboratorio di progettazione, sviluppo dei prototipi, industrializzazione del prodotto e controllo qualità, normativa sulla tutela del Made in ltaly e sostenibilità ambientale.

Il corso si svolgerà presso il laboratorio Acof Olga Fiorini, in via Copernico 3 a Milano a partire dal 14 gennaio 2021.

I posti a disposizione sono ancora pochi e per accedere al corso è necessario contattare il numero 0267493470 per fissare un colloquio motivazionale.

Il corso è totalmente gratuito e a tutti i partecipanti verrà fornito un kit da modellista e tutto il materiale necessario per la realizzazione di modelli di calzature e prototipi.

di
Pubblicato il 05 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.