Si rompe la caldaia della palestra, gli alunni di Marnate fanno ginnastica in corridoio
La lista di opposizione Per Marnate solleva la polemica sottolineando che il guasto è avvenuto il 9 dicembre ma il sindaco Galli replica: «Il pezzo da sostituire arriva dall'estero. Mercoledì sapremo quando arriverà»

Si rompe la pompa della caldaia della palestra dell’a scuola media Dante Alighieri di Marnate, e gli alunni della quinta elementare e delle medie del paese sono costretti a fare educazione fisica in corridoio dal 9 dicembre scorso. La vicenda è stata segnalata dal gruppo consigliare di opposizione “Per Marnate”: «Il guasto si è verificato il 9 dicembre ed a oggi non è stato ancora risolto – sottolineano dall’opposizione e proseguono -. E’ inaccettabile che a distanza di un mese l’amministrazione non abbia risolto il problema tenendo conto anche della pausa natalizia per effettuare i lavori. Si chiede un intervento immediato affinché gli alunni di V elementare e I media, non coinvolti in DAD, possano utilizzare regolarmente la palestra comunale».
Il sindaco Elisabetta Galli conferma il problema e spiega il ritardo nella riparazione del guasto: «Non appena siamo stati informati del problema ci siamo attivati mandando i tecnici per verificare l’entità del guasto. Purtroppo non si tratta di una riparazione semplice in quanto il guasto alla pompa richiede la sostituzione di un pezzo che deve arrivare dall’estero. Solo mercoledì sapremo, dalla ditta incaricata, quando potrà essere consegnato il pezzo e dal momento in cui arriverà a Marnate il problema verrà risolto in breve tempo».
Il sindaco spiega che le limitazioni legate al covid e le festività natalizie hanno contribuito a ritardare la spedizione del pezzo e si scusa per il disagio arrecato agli alunni che utilizzano la struttura: «Ho chiesto alla dirigente di predisporre una soluzione di emergenza per questo periodo e appena ci saranno novità sarà mia premura dare informazioni più dettagliate sulla tempistica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.