Il Varese a Borgosesia con l’obiettivo di invertire la rotta

La squadra di Rossi ha bisogno assoluto di punti dopo tre sconfitte rocambolesche. Il mister: «Firmo per giocare male e vincere». Biancorossi alla ricerca del gol perduto, si gioca mercoledì 20 dalle 14,30. La partita in #direttavn

Varese - Gozzano

C’è una serie nera da interrompere a tutti i costi per il Città di Varese di mister Ezio Rossi. La formazione biancorossa non è riuscita a staccarsi dall’ultimo posto del Girone A di Serie D e, anzi, nelle ultime tre partite ha raccolto altrettante sconfitte, tutte arrivate in maniera piuttosto rocambolesca.

Ecco perché l’infrasettimanale sullo stretto sintetico di Borgosesia – si gioca mercoledì 20, fischio di avvio alle 14,30 – è un appuntamento da sfruttare a tutti i costi per tenersi aggrappati alle rivali più vicine in chiave salvezza. Certo, tornare a mani piene dal “Comunale” sesiano non è mai facile, visto che tra le mura amiche i piemontesi hanno sempre costruito le proprie fortune, però Gazo e compagni hanno il dovere di provarci per “girare” la piega negativa che ha preso questa stagione.

«Abbiamo fatto bene nelle ultime tre partite ma purtroppo è mancato solo il risultato – ricorda alla vigilia della trasferta l’ex difensore granata, oggi alla guida del Varese – erano anni che non vedevo una mia squadra giocare così e non portare a casa punti. A questo punto metterei la firma per giocare male e vincere». Rossi dovrà innanzitutto risolvere il problema del gol: appena nove le reti messe a segno nelle prime 12 partite disputate, troppo pochi per qualsiasi obiettivo. Ancora una volta però il Varese dovrà schierare in attacco i vari Balla, Minaj, Otelé e Capelli, tutti dinamici e tecnici ma giocatori senza quelle caratteristiche da stoccatore d’area necessarie per finalizzare l’azione.

A Borgosesia ci sarà anche Seydou Sow, il centravanti franco-senegalese prelevato dal Brusaporto che ha lavorato per la prima volta con i nuovi compagni nella rifinitura del martedì, tenutasi sul campo di Brenno Useria. «Partirà dalla panchina anche perché si è allenato solo una volta – conferma Rossi – Abbiamo trovato un attaccante con le caratteristiche che cercavamo e speriamo possa darci quello di cui abbiamo bisogno. Lo avevo affrontato da avversario quando militava nell’Arconatese: se sarà in condizione farà molto bene». Chi invece resterà a guardare è il quartetto formato da Negri, Scampini, Beak e Disabato; tra i pali invece il Varese ha ritrovato il titolare Syaulis, già in campo domenica contro il Gozzano.

Il Varese rimpolpa l’attacco: presa la “torre” Seydou Sow

DIRETTAVN

La partita di Borgosesia sarà raccontata in diretta, azione dopo azione, dal consueto liveblog proposto dal nostro giornale, all’interno del quale i lettori possono intervenire con la propria opinione. Il “Comunale” piemontese sarà campo centrale, ma non mancheranno gli aggiornamenti dalle partite che coinvolgono Caronnese, Castellanzese e Legnano. Per intervenire si può scrivere nello spazio commenti oppure utilizzare l’hashatag #direttavn su Twitter o Instagram. Per collegarsi al live, CLICCATE QUI.

SERIE D – GIRONE B
CLASSIFICA: Gozzano 28; Bra, PDHAE 26; Caronnese, Sestri Levante 24; Castellanzese, Chieri, Imperia 21; Sanremese 19; Lavagnese, Folgore Caratese, Derthona 18; Legnano, Saluzzo 15; Arconatese 12; Borgosesia 11; Casale 10; Fossano, Vado 9; Varese 5.

Turno infrasettimanale per la Serie D: big match per la Caronnese, Castellanzese e Legnano in casa

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.