Variante brasiliana, in isolamento fiduciario i contatti dell’uomo positivo a Varese
Il campione individuato è stato inviato presso il Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità per il completamento dell’intera sequenza genomica

ATS Insubria, con riferimento al caso segnalato, ieri, di un uomo rientrato dal Brasile e risultato positivo al tampone disposto dall’Agenzia stessa, conferma che, al momento, la situazione sanitaria è sotto controllo e non desta preoccupazione.
Sono solo due le persone in sorveglianza, contatti di caso del soggetto, che sono state sottoposte a tampone nasofaringeo per la ricerca del Sars-Cov2.
ATS Insubria, per i soggetti coinvolti, ha disposto immediatamente un provvedimento di isolamento fiduciario e allertato il Sindaco del paese di residenza, come previsto dalle disposizione normative vigenti. Le due persone sono costantemente monitorate e appaiono in ottime condizioni di salute.
Il campione, prelevato al soggetto rientrato dal Brasile e attualmente in osservazione, è stato inviato presso il Dipartimento di Malattie Infettive dell’Istituto Superiore di Sanità, che provvederà al completamento dell’intera sequenza genomica per confermare la variante brasiliana. I tempi di tale analisi sono, evidentemente, dettati dalla complessità dell’esame stesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.