“22+1”, il nuovo singolo dei MasCara è una canzone dall’anima “antica, melodica e appassionata”
Online la “versione radiofonica” del singolo estratto dall’album “Questo è un uomo, questo è un palazzo”. La band varesina: “La canzone è il cuore del disco, abbiamo fatto una versione per arrivare a più orecchie possibili”
Amore, rabbia e una canzone per “cuori infranti” in una fredda notte d’inverno, debolmente illuminata dai neon della città o dalle luci di un faro ai piedi del lago. “22+1” è l’ultimo singolo dei MasCara, estratto (e rimaneggiato per l’occasione) dall’album “Questo è un uomo, questo è un palazzo”.
Disponibile su Spotify da venerdì 29 gennaio, la nuova versione radiofonica del singolo composto dalla band varesina vuole, tra gli obiettivi, “tentare di arrivare a più orecchie possibile”, motivo per cui la durata della traccia è stata ridotta di quasi un minuto (4:38) rispetto alla versione originale.
«“22+1” per noi è il cuore pulsante del disco – spiega la band, che ormai calca le scene musicali da una decina di anni – Ne abbiamo fatto una versione radiofonica per tentare di arrivare a più orecchie possibili. È una canzone con un’anima antica, melodica, appassionata. Ci voleva una storia d’amore in frantumi in mezzo a queste linee rosse. Di tecnologie e applicazioni, di futuro sempre per sua natura incerto, e di vite».
Mixato da Claudio Piperissa e Fusaro Lucantonio (cantante dei MasCara) a “Il Faro studio recording” e masterizzato da Andrea Bernie De Bernardi presso Eleven Mastering, il singolo intreccia melodie, parole e atmosfera create con cura dai MasCara. Il risultato sono note che brillano e illuminano il buio nel cuore della notte, con il “pregio aggiunto” di rievocare le “ballate alla Dellera” e, anche grazie a quell’elegante accostamento “nero-rosso” della copertina, le canzoni che chiudono Turn on the Bright Lights, il disco capolavoro degli Interpol che il prossimo anno compirà vent’anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.