Amazon, si è dimesso Jeff Bezos
Al suo posto subentrerà Andy Jassy, attualmente alla guida di Amazon Web Services
Jeff Bezos si è dimesso dalla carica di amministratore delegato di Amazon, l’azienda fondata in un garage di Seattle nel 1994. Al suo posto subentrerà Andy Jassy, attualmente alla guida di Amazon Web Services, la divisione che si occupa del cloud per conto del colosso americano. Bezos assumerà il ruolo di presidente esecutivo.
L’annuncio dell’avvicendamento alla guida dell’azienda è arrivato contestualmente alla presentazione dei risultati del 2020, che hanno visto il gigante dell’e-commerce aumentare i ricavi del 72%. Bezos, che disputa con il fondatore di Tesla Elon Musk il primato di uomo più ricco del mondo, è anche fondatore di Blue Origin, azienda che si occupa di esplorazioni spaziali, ed editore del Washington Post.
Il cambio della guardia non sarà immediatamente esecutivo, ma si concretizzerà nel terzo trimestre del 2021.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.