Anche per il 2020 Luvinate è Comune Riciclone

"Complimenti ai cittadini virtuosi che contribuiscono a questo importante risultato!", commenta il sindaco luvinatese Alessandro Boriani

Generica 2020

Anche per il 2020 Luvinate si aggiudica l’attestato di Comune Riciclone secondo la classifica di Legambiente Onlus.

«Complimenti ai cittadini virtuosi che contribuiscono a questo importante risultato!», commenta il sindaco luvinatese Alessandro Boriani.

Di seguito la nota inviata al Comune di Luvnate da Legambiente:

Egregio Sindaco,

siamo lieti di comunicarle che il suo Comune è entrato a far parte della classifica dei “Comuni Ricicloni Lombardia 2020”.

Il criterio adottato per far parte della classifica Comuni Ricicloni Lombardia 2020 è legato alla riduzione della frazione di rifiuto indifferenziato: il suo Comune è fra i comuni che, oltre a raggiungere o superare il 65% di raccolta differenziata, hanno conferito meno di 75 kg/abitante all’anno di rifiuto secco non riciclabile entrando così a far parte dei “Comuni Rifiuti Free”.

Complimentandoci per l’ottimo risultato raggiunto, le alleghiamo l’attestato di Comune Riciclone.

Cordiali saluti,

Barbara Meggetto,
Presidente Legambiente Lombardia Onlus

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.