Conclusa la prima dose vaccinale alla Fondazione monsignor Comi
Sono stati vaccinati ospiti e operatori per un totale di 234 dosi somministrate

Lo scorso 17 febbraio è iniziata la prima somministrazione dei vaccini agli ospiti e al personale della Fondazione Comi. Le dosi somministrate in questa prima fase sono state 234, nessuno ha avuto reazioni particolari e stanno tutti bene.
«Ho sentito la necessità di farlo visto quello che succede nel mondo e oggi sono molto felice perché serve a proteggere me e gli altri. Dopo un lungo periodo di isolamento fatto di telefonate e videochiamate ho un sogno: toccare mia figlio, mia nuora, i miei nipoti’». Queste le prime parole di Giovanni Lusa (foto), uno tra i primi ospiti ad essere vaccinato.
Continuano nel frattempo le visite parenti a vetro e l’immissione di nuovi ospiti nella struttura protetta mentre nella casa albergo si registra ancora una ospite positiva e si aspetta la sua negativizzazione per poter iniziare, anche in questo caso, ad aprire alle visite e all’ammissione di nuovi ospiti che sono in lista d’attesa.
«Pur non rappresentando la fine del periodo, la prima giornata di vaccinazione è ricca di significato – dichiara il responsabile della struttura – perché è il segnale di un ulteriore passo verso una gestione più tranquilla dei nostri ospiti e allevia il nostro personale dalla pressione costante dell’emergenza sanitaria di questi ultimi mesi. Adesso dobbiamo attendere il secondo richiamo e sebbene i contatti diretti con l’esterno non sono ancora possibili, siamo tutti molto fiduciosi e lavoriamo per poter realizzare il sogno dei nostri ospiti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.