Fine settimana con acqua e cielo grigio

Piovaschi e umido in un weekend che non lascia intravvedere la primavera. Tregua lunedì, poi ancora brutto

Generica 2020

L’alta pressione sul Mediterraneo si sposta verso Est e convoglia correnti via via più umide ma miti da WSW verso l’Italia settentrionale. Domenica lascerà il posto ad una profonda saccatura depressionaria in discesa dalle Isole Britanniche fino al Marocco che accentuerà la risalita di correnti meridionali con piogge da sbarramento a Sud delle Alpi“.

È la fotografia del Centro Geofisico Prealpino che prevede tempo non buono per il fine settimana che si sta aprendo.

Per oggi, venerdì 5 febbraio “molto nuvoloso o coperto con pioviggini. Visibilità ridotta per foschia, cime prealpine avvolte dalle nubi. Sulle Alpi rare schiarite dal pomeriggio. Clima mite per il periodo“. Sabato “cielo da nuvoloso a coperto. Poco sole velato sulla Valtellina. Pioviggini e in serata piogge a partire da Piemonte e Lombardia occidentale, più intense e diffuse nella notte. Limite neve oltre 1500 m.“ Domenica “ancora una giornata grigia, piogge diffuse, ma più intense a ridosso dei rilievi. Venti meridionali manterranno clima mite con limite neve verso 1300 m. Rare schiarite nel pomeriggio sulla bassa padana.“

La tendenza per i giorni a venire porterà il bello, ma per poco: lunedì 8 febbraio: via via soleggiato. Al mattino ultime piogge all’Est e dissoluzione di nebbie sulla pianura. Martedì 9: torna nuvoloso. Forse deboli piogge. Massime verso 8°C.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.