Lavori sulla statale 394 a Luino, “Azione civica” chiede un piano

“Nei giorni scorsi code di oltre un'ora“. E il gruppo inaugura la “giunta ombra“ al servizio dei cittadini

concorso rotonda, luino strada statale 394

«I lavori dell’Anas sul viadotto che collega Luino a Colmegna incombono e tra pochi giorni, la viabilità sarà sconvolta in quell’area. Serve un piano viabilità e un tavolo tecnico che possa limitare al minimo i problemi causati da questa situazione». Lo chiedono gli attivisti di Azione Civica Paolo Gobbato, Egidio Carlomagno, Pietro Agostinelli e il consigliere comunale Furio Artoni.

«Nei giorni scorsi , senza i lavori in corso, la coda da Maccagno a Luino era di oltre un ‘ora. Quando cominceranno i lavori, il traffico proveniente anche dai frontalieri creerà ancora più disagi e pericoli al traffico luinese. Azione civica è per l’ordine e non per il caos. La Giunta ombra del Gruppo Azione civica si mette a disposizione con figure di alta professionalità per affrontare il problema viario».

«Pertanto i sottoscritti Egidio Carlomagno viabilità e sicurezza, Paolo Gobbato territorio ed edilizia e Pietro Agostinelli, manutenzione e personale, sollecitano l’amministrazione comunale alla formazione di un tavolo tecnico per gestire l’emergenza della viabilità. Ovviamente noi suggeriamo che al tavolo vengano convocate le forze dell’ordine presenti sul territorio ed anche la protezione civile».

«La scelta di un tavolo tecnico per gestire l’emergenza è la via migliore per garantire il supporto di tutte le competenze presenti sul territorio. Furio Artoni, quale sindaco ombra, è ovviamente d’accordo sulla indicazione fornite dalla sua Giunta al riguardo. Noi crediamo sia opportuno giocare di anticipo su una situazione che rischia di collassare , mettiamo le nostre professionalità in campo per evitare che i Luinesi si trovino ad affrontare situazioni rischiose.» concludono da Azione Civica.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.