L’ultimo saluto a Franca, storica volontaria dell’oratorio di Albizzate
Si è spenta venerdì 12 febbraio all’età di 87 anni. Di lei preserveranno il ricordo decine di generazioni: giovani e adulti passati dall’oratorio

Chi ha ricevuto un richiamo, rigorosamente in dialetto, chi una parola di conforto e chi semplicemente delle caramelle all’ora di merenda all’oratorio feriale. Capita spesso che un mestiere, una passione o un’attitudine caratterizzi più di ogni altra cosa una persona. Franca Airaghi, senza dubbio, da tutti sarà ricordata soprattutto per il suo grandissimo impegno di volontariato per la parrocchia di Albizzate.
La signora Franca si è spenta venerdì 12 febbraio all’età di 87 anni. Di lei preserveranno il ricordo decine di generazioni: giovani e adulti passati dall’oratorio di Albizzate dove, finché ha potuto, ha prestato servizio: dietro il bancone del bar per la vendita delle caramelle o dovunque ci fosse da dare una mano per il bene di quella comunità.
Ai funerali, celebrati nella mattinata di sabato 13 febbraio, a Franca è arrivato l’ultimo saluto proprio dalla sua comunità: quella pastorale attraverso le parole di Don Mario, dalla sua famiglia con Luigi Airaghi, dall’oratorio attraverso la testimonianza di Angelo Gabriele e dalla famiglia con la quale ha percorso oltre 30 anni di cammino attraverso le parole di ricordo di Roberto Corradini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.