Il podcast del 16 febbraio
Protesta dei lavoratori della Henkel che hanno manifestato a Lomazzo, mentre prosegue la campagna di prenotazione dei vaccini destinati agli over 80. La giunta di Busto approva un progetto per trasformare i parchi in palestre mentre il sindaco di Cassano Magnago è stato sentito in procura
Il podcast di VareseNews con le notizie del 16 febbraio, scelte per voi dalla redazione.
Lomazzo, lavoratori Henkel in sciopero davanti all’azienda
Circa 150 lavoratori hanno protestato davanti alla sede della Henkel di Lomazzo. C’è rabbia e sgomento tra i lavoratori per una decisione di chiudere, presa nonostante il periodo di pandemia e il bilancio positivo registrato nell’ultimo anno.
Interrogato il sindaco di Cassano Magnago, nuove accuse: truffa allo Stato e appropriazione indebita
Il sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno, già sotto inchiesta per la vicenda della costruzione di un supermercato, è stato interrogato nei giorni scorsi dal sostituto procuratore di Busto Arsizio Nadia Alessandra Calcaterra. Oltre ai reati di corruzione, turbativa d’asta e abuso d’ufficio, ora la Procura indaga anche per truffa ai danni dello Stato e appropriazione indebita. la precisazione del difensore di Poliseno : «L’interrogatorio lo abbiamo richiesto noi”
Vaccini ad anziani allettati: la richiesta dal medico curante
A 24 ore dall’apertura delle prenotazioni ai vaccini sono 250.845 i lombardi8 over 80 anni che si sono registrati. La gran parte lo ha fatto attraverso il portale mentre solo 2500 sono le richieste da parte dei medici curanti.
Procedura particolare per chi deve richiedere il vaccino a domicilio perché allettato. La domanda va inoltrato dal proprio medico o attraverso il portale regionale ma successivamente chiamando il numero verde di Ats Insubria a cui comunicare l’esigenza del vaccino a domicilio.
Palestre nei parchi di Busto Arsizio, la giunta approva il progetto
Agesp Attività Strumentali realizzerà palestre a cielo aperto nei parchi comunali di Busto Arsizio.Verranno posizionate attrezzature nel parco del quartiere Sant’Anna per diffondere il Progetto Sport nei parchi promosso da Anci e Sport & Salute. Il progetto del valore di 25.000 euro è stati approvato dalla giunta nei giorni scorsi.
Mercoledì di campionato: volley e calcio
È il giorno del “superclassico” allo stadio Mari di Legnano. Mercoledì 17 alle 14,30 va in scena per il campionato di Serie D il confronto tra i lilla padroni di casa e il Varese di Ezio Rossi. Due squadre con una classifica da raddrizzare e che possono ricavare indicazioni importanti in caso di vittoria nel derby. Alla stessa ora nel girone A c’è anche il recupero tra Castellanzese e Saluzzo.
Alle ore 15 tocca invece alla Serie C e alla Pro Patria impegnata sul campo della Lucchese. I tigrotti di mister Javorcic hanno tutta l’intenzione di proseguire una striscia arrivata a dieci risultati positivi.
Aggiornamenti in tempo reale su tutte le partite di calcio nel consueto liveblog DIRETTAVARESENEWS curato dalla nostra redazione sportiva.
Era questa l’ultima notizia del nostro podcast quotidiano che potete ascoltare sulle piattaforme:
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.