Il sindaco Magni: “Giorgetti oggi passeggiava pensieroso per Cazzago”

Il primo cittadino ha incontrato per le strade del paese quello che nella sera del 12 febbraio sarebbe stato nominato ministro. "Ci siamo fermati a parlare e mi ha detto: chiedete e vi sarà dato"

Grande festa per il rierùn

Giancarlo Giorgetti, il nuovo ministro dello Sviluppo economico del governo Draghi, era a Cazzago Brabbia oggi pomeriggio, venerdì 12 febbraio. Lo ha incrociato, verso le 16, per le strade del bel paesino affacciato sul lago di Varese, il sindaco Emilio Magni.

«Camminavo con il mio geometra – racconta il sindaco – e l’ho visto passeggiare pensieroso. Mi sono avvicinato: gli ho raccontato cosa stiamo facendo per Cazzago, i nostri progetti, i lavori avviati e quelli che dovranno partire. Lui mi è parso un po’ pensieroso e distratto. Credo sapesse già. Mi ha solo risposto: “Chiedete e vi sarà dato”»

Il messaggio, lanciato distrattamente, è arrivato forte e chiaro al primo cittadino di Cazzago Brabbia solo questa sera, intorno all’ora di cena quando, davanti alla televisione, come gran parte degl’italiani, ha sentito il nome di Giorgetti nella lista dei ministri.

«Per noi è un grande onore – dice il sindaco di Cazzago Brabbia – Si merita questo ruolo. Certo, il nostro incontro oggi pomeriggio ora ha un sapore diverso: è venuto a passeggiare nella sua Cazzago sapendo di ricevere un incarico così importante.
Ma ora mi chiedo: ce la farà ad essere a Roma domani mattina?»

di
Pubblicato il 12 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.