Vaccinazioni anti-covid, assessorato al welfare: “Tutti i disabili gravi riceveranno la somministrazione”
L'assessorato parla di "dilazione dei tempi di vaccinazione nelle altre zone, nessuna interruzione completa"

Vaccinazioni anti-covid, assessorato al welfare: “Tutti i disabili gravi riceveranno la somministrazione”
«Nessuna brusca interruzione e certamente nessun disabile grave lasciato senza vaccinazione».
La direzione generale Welfare di Regione Lombardia, in una nota, chiarisce che «tutti gli ospiti della Rsa “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone sono già stati vaccinati. Hanno invece subito un rallentamento, dovuto alla mancanza di vaccini, le somministrazioni degli ospiti della Rsd».
«A causa dell’emergenza in provincia di Brescia e in alcuni comuni di Bergamo e Cremona – continua la nota – e al conseguente avvio di una campagna vaccinale urgente in quei territori, al fine di mitigare e contenere l’espandersi del contagio, le fasi ”1 bis” e “1 ter” stanno subendo un rallentamento, non uno stop, che si auspica venga superato nelle prossime settimane con l’arrivo di più vaccini».
«La rimodulazione della strategia vaccinale per fare fronte alla crisi in atto nell’area orientale della Lombardia – conclude la Regione – ha comportato esclusivamente una dilazione dei tempi di vaccinazione nelle altre zone, nessuna interruzione completa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.