Agesp chiede a Regione i vaccini per i propri dipendenti: “Attendiamo una risposta”

La richiesta inoltrata a Regione Lombardia. La gran parte dei 300 dipendenti delle società del gruppo lavora a stretto contatto con il pubblico

Maschere e protezioni per Busto da Agesp

In considerazione del perdurare dell’emergenza pandemica in corso, le società del Gruppo Agesp hanno ritenuto opportuno inoltrare a Regione Lombardia una richiesta per la fornitura di vaccini anti COVID-19 finalizzata alla somministrazione al personale aziendale.

Quanto sopra tenendo conto del fatto che le società del Gruppo Agesp, sin dall’inizio attive nelle azioni atte a contenere la propagazione al virus COVID-19 – come peraltro testimoniato anche dall’ottenimento da parte di un ente certificatore esterno dell’attestazione di conformità documentale del sistema di prevenzione per il contrasto alla diffusione del virus – operano quotidianamente nell’ambito del Comune di Busto Arsizio, nonché di altri Comuni limitrofi, con l’erogazione di numerosi servizi di pubblica utilità anche di valenza sociale, nel contesto, quindi, di cittadine di medie dimensioni e densamente popolate, in un territorio attualmente consistentemente colpito dalla diffusione del virus.

La maggior parte del personale impiegato nei diversi servizi erogati, che assomma complessivamente ad un totale di quasi 300 unità, presta il proprio lavoro in attività di front office, ovvero a contatto diretto con il pubblico, in taluni casi accedendo anche alle abitazioni private, ovvero direttamente e diffusamente sui territori sopra richiamati, pertanto la somministrazione del vaccino anti COVID, oltre a contribuire sensibilmente al contrasto di propagazione del virus, consentirebbe ai dipendenti AGESP di poter svolgere le proprie prestazioni in una condizione di maggior tranquillità, garantendo in sicurezza la continuità di servizi di pubblica utilità. Attualmente si è in attesa di un riscontro da parte della Regione, che – dicono da Agesp – si confida possa essere positivo e tempestivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.