Aggredirono i carabinieri a “Il Centro di Arese”, in carcere e in comunità due minorenni
L'ordinanza di applicazione di misura cautelare personale è stata oggi, 3 marzo, a Lainate, nei confronti di un 17enne di Arese, e di un 18enne di Rho (minorenne all’epoca dei fatti)
Misure cautelari due minorenni protagonisti della rissa avvenuta lo scorso 25 ottobre a Il Centro di Arese.
L’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale in istituto di pena minorile e di collocamento in comunità è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale per i minorenni di Milano ed eseguita oggi, 3 marzo, a Lainate, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano, dai Carabinieri delle Stazioni di Arese e Lainate, nei confronti di un 17enne di Arese, e di un 18enne di Rho (minorenne all’epoca dei fatti). Entrambi erano già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili, in concorso fra loro, dei reati di lesioni personali aggravate, resistenza a un pubblico ufficiale aggravata continuata, oltraggio a un pubblico ufficiale, furto e porto illecito di oggetto atto ad offendere.
Il provvedimento cautelare di oggi è frutto di indagini, condotte dalle Stazioni Carabinieri di Arese e Lainate e dalla Polizia Locale di Milano, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano, relative ad una serie di eventi delittuosi avvenuto dall’ottobre del 2020 al gennaio del 2021 nei comuni di Arese, Lainate e Rho.
Dalle investigazioni è emerso che lo scorso 25 ottobre i due minorenni, in occasione dell’intervento di militari della Stazione Carabinieri di Lainate al centro commerciale “Il Centro” di Arese a seguito di una segnalazione per schiamazzi ed assembramenti, si erano scagliati contro gli operanti con spintoni e pugni in volto, provocando loro lesioni personali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.