Capotreno aggredita con calci e pugni nel Passante di Milano
È successo su un treno della linea S6, nella prima serata di sabato. I sindacati: "Riaprire i tavoli sul tema sicurezza sui mezzi pubblici"
Colpita da calci e pugni, oltraggiata con sputi e insulti: una terribile esperienza, quella vissuta nella serata di sabato 27 marzo 2021, da una capotreno di Trenord.
È successo alle ore 21.55, su un treno del Passante che stava muovendosi tra le stazioni di Milano Lancetti e Milano Villapizzone, impegnato con la corsa 24676 Pioltello-Novara.
La lavoratrice, nello svolgimento delle proprie mansioni, è stata circondata un gruppo di delinquenti: sputi, insulti, calci e pugni che l’hanno costretta a ricorrere alle cure mediche dell’ospedale più vicino.
«Oltre ai segni visibili di tale grave fatto, a segnare resta, psicologicamente, la violenza inaudita che ha. travolto la giovane collega» commentano le categorie trasporti dei sindacati.
Da tempo i sindacati denunciano tali atti criminali e ingiustificabili, sintomo di gravi situazioni di disagio
vissuti nel nostro Paese e, contemporaneamente, chiedono tavoli di confronto dedicati al tema della
sicurezza a terra e a bordo dei treni. Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil, SLM Fast Confsal, UGL Ferrovieri, Faisa Cisal «esprimono solidarietà e vicinanza alla lavoratrice vittima di questa vile aggressione e invitano con forza istituzioni ed aziende, anch’esse parti coinvolte, ad attivare tutte le risorse possibili affinché si possano riaprire i tavoli di
confronto per riportare al centro il tema della sicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.