Incendio a Cugliate Fabiasco, fiamme domate dai vigili del fuoco

L'incendio al confine tra Cugliate e Marchirolo, in un punto già interessato dalle fiamme nella notte

L\'incendio boschivo di Cugliate Fabiasco

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di lunedì in via Cerdosso, una strada che sta al confine fra i paesi di Cugliate Fabiasco e Marchirolo: il forte vento stava alimentando attorno alle 14 un rogo boschivo che secondo i vigili del fuoco del comando provinciale di Varese era circoscritto ma pericoloso poiché non distante dalle abitazioni.

Galleria fotografica

L\'incendio boschivo di Cugliate Fabiasco 4 di 11
L\'incendio boschivo di Cugliate Fabiasco

In particolare, le folate hanno spinto le fiamme verso un rustico e sul posto sono intervenuti due mezzi modulari dei pompieri, oltre ai carabinieri forestali; sono state attivate anche le squadre di protezione civile del Piambello.

Le fiamme sono state domate intorno alle 15.30. Il punto interessato si trova nei paraggi di un incendio scoppiato nel corso della notte.

La bonifica dell’area durerà per tutta la serata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L\'incendio boschivo di Cugliate Fabiasco 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.