La maglia verde di Albanese fa felice Luca Spada: “Segno del destino”
Il corridore della Eolo-Kometa è il primo leader dei Gran Premi della Montagna alla Tirreno Adriatico. Lo sponsor: "Eolo nasce proprio nei territori montani: quella maglia ha un forte significato simbolico"

La conquista da parte di Vincenzo Albanese della maglia di leader degli scalatori nella prima tappa della Tirreno Adriatico di ciclismo è stato il primo risultato “concreto” colto dalla nuova Eolo-Kometa di ciclismo.
Una soddisfazione certamente parziale – vedremo se oggi il corridore salernitano riuscirà a mantenere questo primato – che però ha reso assai soddisfatto il principale sponsor della squadra, Luca Spada, presidente e fondatore di Eolo.
«Guardare Vincenzo e il team vincere il titolo di leader del Gran Premo della Montagna mi ha reso particolarmente felice. Non solo per la bellissima vittoria e l’ottima prestazione, per cui faccio i complimenti a tutti gli atleti, ma anche per il significato simbolico che ha per noi questo premio».
Spada infatti ribadisce un concetto già espresso in sede di presentazione dell’intero progetto. «Eolo è nata fra le montagne, con lo scopo di portare in questi territori la connessione internet. Con gli anni siamo cresciuti, espandendo la nostra missione, ma fra le montagne abbiamo le nostre radici e in questi territori siamo i leader nella fornitura della connessione. Mi rende orgoglioso, perché sembra veramente un segno del destino. Grazie quindi, di nuovo, a Vincenzo e al Team e a Ivan e Alberto per aver reso possibile tutto questo».
Tirreno Adriatico, prima tappa a Van Aert. Alla Eolo-Kometa la maglia degli scalatori
TEAM EOLO-KOMETA – Tutti gli articoli su VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.